Prima occasione di riflessione, confronto e verifica sul teatro come strumento di mediazione per il patrimonio culturale e la promozione del territorio piemontese. A partire dalle esperienze maturata negli ultimi quattro anni dall’Agenzia Turistica del Canavese e Valli di Lanzo, si è giunti a questo primo appuntamento, con la visita guidata teatrale al Castello di Malgrà di Rivarolo Canavese. Previsti nell’occasione gli interventi del regista Davide Motto, di Franca Varallo – docente di Scienze della Formazione all’Università di Torino – e di Daniela Formento, responsabile Musei e Patrimonio Culturale della Regione Piemonte. Nella rubrica Didattica Exibart vi terrà informati presto sullo svolgersi della giornata con un consultivo ad oc. (a. t.)
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…