Si è tenuta lo scorso lunedì 22 novembre presso l’Espace a Torino, la premiazione di Marcello Maloberti e Paola Bianchi come vincitori della prima edizione del Premio video.it.
Oltre ad aver ricevuto la targa di Video.it , è stato presentato il video realizzato dai due artisti con il contributo della vincita del premio.
L’opera è stata creata nel rapporto intenzionale di collaborazione tra un video-artista e una coreografa, in linea con la visione della ricerca tematica di video.it, che ritiene il binomio video d’arte e coreografia funzioni per l’insolità possibilità di mettere a confronto due linguaggi diversi, ma uniti nell’ intento lavorativo di forza dell’ immagine visiva proposta.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…