Il lungo lavoro che Maura Banfo ha dedicato alle cicogne, consistito in estenuanti sessioni di birdwatching e con l’ausilio di “un teleobiettivo da stadio”, giunge in questi giorni a un nuovo esito. La ricerca realizzata in una riserva naturale nei pressi di Racconigi, oltre a essere state presentata in diverse occasioni – recentemente alla rassegna “Allarmi”, nella caserma De Cristoforis a Como –, ora fungerà anche da contrappunto visivo a uno spettacolo di teatrodanza. Piume… leggeri per poter viaggiare è stato prodotto dalla compagnia “La Crisalide” e ideato da Cristina Dalla Corte e Domenico Matarozzo, e debutterà al Teatro Matteotti di Moncalieri (Torino) domenica 28 novembre. (marco enrico giacomelli)
articoli correlati
“Allarmi” a Como
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…