La neocostituita Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino avrà dal Comune un fondo di dotazione patrimoniale di 750 mila Euro. Lo ha stabilito la Giunta torinese segnando un altro passo verso l’operatività dell’ente.
Il Museo Egizio di Torino, secondo al mondo dopo quello del Cairo, sarà così gestito in collaborazione con le realtà locali. Insieme allo Stato, agli Enti locali e alle Fondazioni ex bancarie (Crt e Compagnia di San Paolo) sarà curata la ristrutturazione dell’edificio, il riallestimento delle sale e fin da prossimi mesi, la gestione.
La Fondazione, che non ha fini di lucro, perseguirà le finalità della valorizzazione, promozione e adeguamento strutturale ed espositivo del palazzo di Via Accademia delle Scienze. Potranno essere organizzati eventi culturali, attività didattiche e divulgative, anche in collaborazione con istituzioni internazionali.
[exibart]
Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Visualizza commenti
Che bello potere spendere!
E tutto al riparo di occhi indiscreti!