Una lunga polemica li ha visti protagonisti durante questa rovente estate, in un incalzarsi di botta e risposta al vetriolo. Fino alla notizia bomba: l’artista dichiara di voler denunciare il critico. Per diffamazione.
A dare la notizia è sempre la stampa inglese con un dettagliato articolo su The observer (link in calce).Tutto sembra essere iniziato con un pezzo di Hensher sull’Indipendent dove egli affermava a proposito della Emin: “E’ possibile essere una buona artista concettuale ed essere allo stesso tempo così stupida?” e poi rincarava la dose: “Non c’è speranza per Tracy Emin. Non è proprio capace”.
Segue la risposta della Emin, che dichiara durante un’intervista di essersi “vendicata”, ma di non voler rivelare come. Hensher, insospettito dalle centinaia di e-mail spazzatura ricevute negli ultimi mesi, ma soprattutto dalla valanga di ridicoli oggetti (assorbenti per incontinenti, soprammobili di ceramica a forma di coniglio…) arrivati per posta al suo indirizzo e ordinati da una certa Miss Phyllis Henshaw, accusa la Emin dalle colonne dello Spectator.
Ed è qui che parte la denuncia… (valentina tanni)
link correlati
L’articolo su The Observer
[exibart]
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…
Visualizza commenti
ehhhh cosa bisogna fare per farsi pubblicità..
rieehhhh cosa bisogna fare per vivere....
comunque e' sempre meglio che lavorare.
Mah vai a capire queste cose. potrebbe anche esserci del tenero, in fondo in fondo...