Categorie: Speednews

Tragedia nel mondo della musica: è morto Prince, cantante-icona degli anni ’80

di - 21 Aprile 2016
La notizia è stata battuta poco fa dal sito americano TMZ. Prince, il re del pop degli anni ’80, cento milioni di dischi venduti in tutto il mondo, e una feroce battaglia contro le multinazionali della musica, che l’avevano portato ad essere un artista indipendente in tutto e per tutto, è stato trovato cadavere nella sua casa alle porte di Minneapolis. Era la sua città di origine, che non aveva mai realmente lasciato nonostante una carriera folgorante trent’anni fa, ed entrata in un cono d’ombra – in cui ci si era occupati più del personaggio che della sua musica – nei tempi successivi.
Il cantante, 57 anni, era stato ricoverato d’urgenza il 15 aprile: il suo jet privato era stato costretto a un atterraggio d’emergenza in Illinois ma il giorno dopo aveva comunque tenuto un concerto, rassicurando i fan, nonostante due date già precedentemente annullate. Il suo agente, d’altro canto, aveva detto che si trattava soltanto di una brutta influenza.
Stando a quanto riportano alcuni media, però, il vice sceriffo della Contea di Carver, Jason Kamerud, avrebbe precisato che il corpo trovato non è quello di Prince, ma ormai pensare ad una bufala o ad un “errore” sembra impossibile, nonostante anche il sito Heavy.com abbia rimarcato una certa incertezza sull’identità del rinvenuto nella tenuta del’artista in Minnesota. Una nuova tragedia, insomma, scuote il mondo della musica (e non solo) mondiale.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Bocal, un nuovo spazio per l’arte contemporanea a Roma

Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…

22 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tre artiste, due generazioni, un sud plurale: la mostra del Premio Meridiana al museo Madre

Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…

21 Gennaio 2026 19:30
  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12