Categorie: Speednews

Tragedia nel mondo della musica: è morto Prince, cantante-icona degli anni ’80

di - 21 Aprile 2016
La notizia è stata battuta poco fa dal sito americano TMZ. Prince, il re del pop degli anni ’80, cento milioni di dischi venduti in tutto il mondo, e una feroce battaglia contro le multinazionali della musica, che l’avevano portato ad essere un artista indipendente in tutto e per tutto, è stato trovato cadavere nella sua casa alle porte di Minneapolis. Era la sua città di origine, che non aveva mai realmente lasciato nonostante una carriera folgorante trent’anni fa, ed entrata in un cono d’ombra – in cui ci si era occupati più del personaggio che della sua musica – nei tempi successivi.
Il cantante, 57 anni, era stato ricoverato d’urgenza il 15 aprile: il suo jet privato era stato costretto a un atterraggio d’emergenza in Illinois ma il giorno dopo aveva comunque tenuto un concerto, rassicurando i fan, nonostante due date già precedentemente annullate. Il suo agente, d’altro canto, aveva detto che si trattava soltanto di una brutta influenza.
Stando a quanto riportano alcuni media, però, il vice sceriffo della Contea di Carver, Jason Kamerud, avrebbe precisato che il corpo trovato non è quello di Prince, ma ormai pensare ad una bufala o ad un “errore” sembra impossibile, nonostante anche il sito Heavy.com abbia rimarcato una certa incertezza sull’identità del rinvenuto nella tenuta del’artista in Minnesota. Una nuova tragedia, insomma, scuote il mondo della musica (e non solo) mondiale.

Articoli recenti

  • Mercato

Arte Fiera 2026 apre un nuovo ciclo: annunciate tutte le novità

Dal 6 all’8 febbraio 2026, Arte Fiera inaugura un nuovo corso con la direzione artistica di Davide Ferri. Tra ritorni…

18 Dicembre 2025 20:51
  • Musei

La nuova GAM di Torino: lo studio MVRDV vince il concorso per il rilancio del museo

Annunciato il progetto vincitore del concorso internazionale per la riqualificazione della GAM di Torino: lo studio MVRDV firmerà un intervento…

18 Dicembre 2025 16:25
  • Arte contemporanea

Le mostre del 2026 al Castello di Rivoli, che celebra Marisa Merz

Presentate le mostre e i progetti del 2026 al Castello di Rivoli: in programma una retrospettiva dedicata a Marisa Merz,…

18 Dicembre 2025 16:05
  • Mercato

Non solo Birkin: è record per una borsa Chanel all’asta

Christie’s fissa un nuovo traguardo all’incanto con un raro esemplare a forma di cestino. Il prezzo finale è di $…

18 Dicembre 2025 15:41
  • Mostre

Roma nel mondo. Un’istantanea urbana tra dati e immaginari

Il MAXXI ospita la sua prima mostra di urbanistica e usa il confronto globale per costruire una presa di coscienza…

18 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

Paesi miei: l’arte contemporanea nei borghi, raccontata in una mostra

Gli spazi di Manifattura Tabacchi di Firenze ospitano una mostra che ripercorre le residenze di Una Boccata d’Arte, progetto d’arte…

18 Dicembre 2025 14:30