Neon sta per lasciare lo spazio di via bersaglieri 5/b. Il nuovo spazio della più trendy tra le gallerie bolognesi sarà presentato alla fine del prossimo mese di gennaio, in coincidenza con Artefiera 2003.
“Dispiace lasciare un luogo in cui sono state realizzati tanti progetti e nello stesso tempo – dichiara il noto Gino, titolare della galleria – questo è uno stimolo per avviare progetti nuovi” . Pochi mesi fa anche la galleria Marabini, altra presenza di punta della scena felsinea, aveva ‘cambiato casa’ sistemandosi in una chiesa sconsacrata. Che tutto questo movimento immobiliare anticipi un ritorno di Bologna come centro della sperimentazione artistica in Italia?
[exibart]
Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…
C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…
A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…
Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…
La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…
Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…