Neon sta per lasciare lo spazio di via bersaglieri 5/b. Il nuovo spazio della più trendy tra le gallerie bolognesi sarà presentato alla fine del prossimo mese di gennaio, in coincidenza con Artefiera 2003.
“Dispiace lasciare un luogo in cui sono state realizzati tanti progetti e nello stesso tempo – dichiara il noto Gino, titolare della galleria – questo è uno stimolo per avviare progetti nuovi” . Pochi mesi fa anche la galleria Marabini, altra presenza di punta della scena felsinea, aveva ‘cambiato casa’ sistemandosi in una chiesa sconsacrata. Che tutto questo movimento immobiliare anticipi un ritorno di Bologna come centro della sperimentazione artistica in Italia?
[exibart]
Al Teatro al Parco di Solares Fondazione delle Arti, a Parma, va in scena “Movimento / Immagine”, performance live di…
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…