Categorie: Speednews

Trento, un nuovo logo per la Galleria Civica. Giovedì le premiazioni

di - 12 Novembre 2002

La Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento cambierà logo? Per il momento ha bandito un concorso riservato agli studenti dell’Istituto d’Arte “A. Vittoria” di Trento per proporre un nuovo logo e le icone con cui caratterizzare le rubriche del sito. Così giovedì 14 novembre, alle ore 17, si svolgerà in galleria la premiazione dei vincitori, alla presenza dell’Assessora Micaela Bertoldi, della Presidente della Commissione Cultura Giovanna Fadanelli, del Direttore artistico Fabio Cavallucci e del Preside dell’Istituto d’Arte Sergio Filosi. Primo premio ex aequo per l’ipotesi di logo è andato a Francesca Papa e Marilisa Costanzo Zammataro. Primo premio per l’ipotesi delle icone è andato a Valentina Marchel, il secondo ex aequo a Dario Scaramuzza e Stefano Salizzoni.
Oltre ottanta sono gli elaborati pervenuti complessivamente, che sono stati giudicati da una commissione costituita da rappresentanti dell’Assessorato alla Cultura, della Galleria Civica, dell’Istituto d’Arte, e da esperti esterni. Alta la qualità media dei progetti presentati, che potranno essere visti sempre in Galleria dalle 17 alle 20 del medesimo giorno. Sarà un’occasione di incontro allargato tra la Galleria e l’Istituto scolastico, ora unificato con il Liceo Musicale, che proprio grazie a questo recente conglobamento può sviluppare un’attività artistica a largo raggio. Sarà l’occasione per presentare, durante l’esposizione, anche alcuni brevi saggi degli alunni del Liceo Musicale.


Informazioni al pubblico:
Galleria Civica di Arte Contemporanea – Tel 0461.985511 – 0461.884134 Fax 0461.237033
e-mail: galleria_civica@comune.trento.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30