Categorie: Speednews

Tutti gli uomini sono uguali, e vanno accolti. Parola di Giorgio Armani, che dalle passerelle della moda uomo dice la sua sulla questione immigrati

di - 21 Giugno 2015
Da cittadino illustre quale è, e anche da filantropo e appassionato di società, oltre che della sua moda, Giorgio Armani non si risparmia e dalle passerelle della moda uomo a Milano dice la sua sulla situazione caotica dei rifugiati, che in queste ore dormono e stazionano in città.
«La gente disperata va accolta, in Italia e nel resto d’Europa. Bisogna fare attenzione a chi si finge disperato e arriva per altri scopi. Verso questi non ci può essere accoglienza». E come lo ha dimostrato, che tutti gli uomini sono uguali, Re Giorgio, portando in passerella ragazzi asiatici, africani, europei (nella foto sopra, Fotogramma). Ognuno fa quello che può, certo, mentre ancora una volta qualcuno ha buttato benzina sul fuoco. Indovinate chi? Mister Salvini, che dopo la visita di Laura Boldrini alla Stazione Centrale ha invitato la Presidente della Camera a farsi ricoverare per aver sottolineato la «bella prova nella capacità di rimboccarsi le maniche degli operatori». Ad ogni modo il problema da politico, stavolta, ha virato anche sull’estetica. Di un’ipotetica società senza distinzioni. Solo per moda?

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12
  • Fotografia

Yorgos Lanthimos cerca la libertà nelle fotografie: la mostra ad Atene

L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…

21 Gennaio 2026 13:56
  • Arte contemporanea

Padiglione Sudafrica: il ritiro dalla Biennale di Venezia finisce sotto indagine

Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…

21 Gennaio 2026 12:38