Categorie: Speednews

Tutti i numeri del Metropolitan. Che annuncia, per il terzo anno consecutivo, l’ingresso di oltre sei milioni di visitatori

di - 26 Luglio 2014
6,2 milioni di visitatori, dal 30 giugno 2013 alla stessa data del 2014. A tanto ammonta il pubblico del Metropolitan di New York, forse uno dei più celebri musei del mondo, dalla scorsa estate aperto 7 giorni su 7, che nonostante il suo appeal un poco impostato si conferma come una delle istituzioni più ricettive e più amate del mondo.
I visitatori, nell’annunciao dato dal direttpre Thomas Campbell, hanno passaporti che provengono da 187 Paesi. E il direttore non ha perso tempo per mettere le mani avanti sui prossimi progetti: «Questo settembre [il 9, n.d.r.], si aprirà la David H. Koch Plaza di fronte al nostro edificio principale, lungo la Fifth Avenue. Una volta che la costruzione sarà stata completata, l’area diventerà il più nuovo dei grandi spazi pubblici di New York City, pronta ad accogliere al Met i nostri visitatori da tutto il mondo. Siamo anche fieri dei 110mila visitatori in più che quest’anno hanno visitato i “Cloisters”». Una delle mostre migliori? L’intervento di Imran Qureshi sul roof, che ha chiuso lo scorso 3 novembre e che è stata visitata da poco meno di 400mila persone: lode al MACRO che l’anno scorso era riuscito a farne la mostra, prima della burrasca.
Ancora: il sito ha registrato oltre 26 milioni di utenti unici nel corso dell’anno fiscale 2014, e l’account Facebook ha più di un milione e 170mila seguaci (con una portata di 92 milioni di persone), mentre twitter raggiunge quota 760mila, per non parlare di Instagram: 180mila follower. Insomma, qui la festa può continuare, e il 9 settembre ci sarà anche lo spazio giusto per un party a due passi da Central Park.

Articoli recenti

  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07
  • Arte contemporanea

Al MUSMA di Matera, la street art di Crisa in dialogo con Maria Lai

Al MUSMA di Matera, la nuova installazione permanente dello street artist Crisa dialoga con le opere della grande Maria Lai:…

3 Maggio 2024 17:05
  • Fiere e manifestazioni

Ecco com’è The Phair: la fiera fotografica per la prima volta alle OGR di Torino

Giunta alla quinta edizione, con una sede rinnovata, la fiera di fotografia si conferma per la sua identità accurata e…

3 Maggio 2024 17:02
  • Film e serie tv

Masterpiece, una nuova puntata con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio

Masterpiece, la docuserie che ci porta sulle tracce delle meraviglie dell’arte contemporanea, torna con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio:…

3 Maggio 2024 16:20
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

3 Maggio 2024 15:28