Proiettato a Milano, presso il Cinema Gnomo, l’intero capolavoro di Matthew Barney, The Cremaster Cycle. La saga comprende cinque film, scritti, diretti e interpretati dal genio
visionario di Barney, apparsi in volontario disordine cronologico, tutti prodotti dalla famosa Barbara Gladstone Gallery e dal Guggenheim Museum di New York. Girato con un linguaggio visivo sofisticato ed esteticamente impeccabile, a metà tra videoarte e cinema sperimentale, Cremaster è una delle opere d’arte più significative degli ultimi anni: un’epopea surreale, ricca di riferimenti cinematografici e letterari in cui si intrecciano frammenti di storie, suggestioni oniriche, immagini misteriosamente allegoriche. Un appuntamento imperdibile, per godersi su grande schermo un autentica icona della storia dell’arte più recente.
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…
A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…
In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…
Visualizza commenti
peccato non esserci!!