Proiettato a Milano, presso il Cinema Gnomo, l’intero capolavoro di Matthew Barney, The Cremaster Cycle. La saga comprende cinque film, scritti, diretti e interpretati dal genio
visionario di Barney, apparsi in volontario disordine cronologico, tutti prodotti dalla famosa Barbara Gladstone Gallery e dal Guggenheim Museum di New York. Girato con un linguaggio visivo sofisticato ed esteticamente impeccabile, a metà tra videoarte e cinema sperimentale, Cremaster è una delle opere d’arte più significative degli ultimi anni: un’epopea surreale, ricca di riferimenti cinematografici e letterari in cui si intrecciano frammenti di storie, suggestioni oniriche, immagini misteriosamente allegoriche. Un appuntamento imperdibile, per godersi su grande schermo un autentica icona della storia dell’arte più recente.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
peccato non esserci!!