Si chiama Luka Moncaleano il giovane che ha spuntato la vittoria tra i 315 partecipanti del Premio Italian Factory, quattordici anni
compiuti un giorno prima della premiazione, piacentino la cui capacità di creare immagini inedite, ha dimostrato alla giuria indipendenza di intenti e d’espressione artistica, il tutto supportato da una straordinaria attenzione verso temi di stretta attualità. Per il vincitore oltre a un premio in denaro (2.500 euro) consegnato durante la premiazione, verrà realizzata una campagna stampa/promozionale, che verrà diffusa a livello nazionale tramite affissioni, cartoline.
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Visualizza commenti
Proprio come a Sanremo...la Tatangelo, i Gazzosa e la Cinquetti!
avantissimi...trasgressivissimi ,è emozionante
Il vincitore per avere 14 anni è bravo E SI MERITA I 2.500 EURO, anche se l'opera sembra una pagina di Life del '68.
Le altre opere vincitrici e vorrei sottolineare sopratutto quella delle due arance su tovaglIA FANTASIA INCREDIBILMENTE BANALI. PENSAVO CHE QUESTO CONCORSO FOSSE UNA COSA SERIA.HO VISTO LE MOSTRE DEL GRUPPO ITALIAN FACTORY E SINCERAMENTE MI ASPETTAVO IN QUESTO CASO UNA PROMOZIONE DI OPERE VERAMENTE INNOVATIVE E DI BUON GUSTO. INVECE è LA SOLITA BUFFONATA. PAZIENZA!!