Flat::[LOFT], a Brescia, è il nuovo spazio di Remya, Wilma e Giuliano Radici progettato per l’arte, la fotografia, la moda, il design. Un opening-party succulento che include: la presentazione del libro Che il passo lento dell’elefante ti porti lontano (ediz. EBS Bortolazzi), diciassette immagini fotografiche in cui Giuliano Radici ritrae l’ultimo MahaKumbhaMela, il più grande festival religioso della Terra che si svolge in India ogni dodici anni, in presenza di 20 milioni di persone; una performance floreale dei fioristi Racheli e Santini; un’installazione di lampade Flos dello showroom STILE; specialità culinarie, buon vino e musica raffinata in sottofondo.
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…