Categorie: Speednews

Un mese e mezzo di “Cinemoderno”: careof lancia un programma di live e “set” che mischiano azioni, immagini e suoni. Con le architetture di Parasite

di - 24 Ottobre 2016
Il prologo è per domani sera, mentre lo svolgimento delle prossime serate sarà dal prossimo 2 novembre al 23 dicembre. Parliamo di “Cinemoderno”, programma ideato e curato da Martina Angelotti per la milanese Careof, la cui missione è indagare il rapporto tra azioni, immagini e suoni, il tutto completato dalle architetture di Parasite, studio che ha vinto anche il Premio YAP MAXXI 2016, e che interverrà negli spazi dell’associazione alla Fabbrica del Vapore con una serie di moduli.
Ad aprire le danze, domani sera, saranno Massimo Carozzi e Zimmerfrei, ad anticipare quelle che saranno i quattro interventi live (della durata di una sera) e i quattro “set” che resteranno visibili per 10 giorni a partire dai momenti performativi, in assenza della musica.
Il tema? Si tratta di incrociare riflessioni socio-politiche, esplorando il sistema di comunicazione e la questione del lavoro nell’epoca di internet e dell’accelerazionismo, dove il cinema si fa esperienza in grado di andare oltre la realtà e le forme convenzionali della narrazione. A seguire, arriveranno Eva & Franco Mattes, Anna Franceschini con Diego Marcon, Teresa Cos e in ultimo Francesco Fonassi. Appuntamento domani, dalle 21, con il primo Safari.

Articoli recenti

  • Mercato

C’è il capolavoro assoluto di Leonora Carrington all’asta

Si intitola “I piaceri di Dagoberto”, era esposto a Venezia e adesso punta dritto al record, con una stima di…

2 Maggio 2024 6:00
  • Mostre

Je Est Un Autre. Rimbaud? No, Ernest Pignon-Ernest, a Venezia

Quale sia il destino di migranti, viaggiatori e poeti Ernest Pignon-Ernest lo esplora - ancora una volta - nell’Espace Louis…

2 Maggio 2024 0:02
  • Mostre

Fare meno per fare meglio: il caso di Ligabue a Torino

Antonio Ligabue ha saputo coniugare le proprie inquietudini interiori con una forza inedita che si rivela nei suoi dipinti. Alcune…

1 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

La sede della Zurich Bank di Napoli si apre alla Collezione Agovino

Situata nello storico Palazzo Leonetti, la sede della Zurich Bank di Napoli si apre all’arte contemporanea: in esposizione una serie…

1 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Gli angeli caduti di Anselm Kiefer e la grande mostra a Palazzo Strozzi di Firenze

Si tratta di una mostra-evento dedicata a uno dei più importanti artisti tra XX e XXI secolo: un percorso fra…

1 Maggio 2024 12:38
  • Mercato

Maggio a New York: ecco le fiere d’arte da segnare in calendario

Frieze, Tefaf, Independent, Nada, Future Fair, Esther e 1-54. Sguardo agli appuntamenti imperdibili nella Grande Mela, tra stand, debutti e…

1 Maggio 2024 12:20