Categorie: Speednews

Un ombrellone –one –one tra i premiati a Basilea

di - 23 Giugno 2004

Sono stati la polacca Aleksandra Mir (n. 1967) trapiantata nella Grande Mela, rappresentata da Jousse Entreprise di Parigi, e Tino Sehgal (1976), londinese trasferito a Berlino, per Jan Mot gallery di Brussels in collaborazione con Johen & Schottle di Colonia, ad aggiudicarsi i 25.000 CHF cadauno del Baloise Art Prize ad Art 35 Basel.
Per la sesta edizione consecutiva la Bâloise Holding ha attribuito il prestigioso premio messo in palio per “Art Statements”, sezione della fiera elvetica allestita con personali di 17 giovani artisti. Il giudizio è stato espresso da una commissione di esperti del settore, collezionisti, direttori di musei e gallerie pubbliche di area germanica.
Bâloise ha anche acquisito un nucleo di opere dei vincitori da donarsi a due importanti musei europei, lo Stedelijk Museum Voor Actuele Kunst di Gent e alla Kunsthalle di Amburgo.

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Gli esperimenti di Roberto Orlando per pensare una società unita

Negli spazi della Giuseppe Veniero Project a Palermo, tra le influenze dello stile Liberty, Roberto Orlando ricostruisce un giardino d’inverno…

28 Maggio 2024 0:02
  • Cinema

Cinema Godard: l’estate 2024 alla Fondazione Prada di Milano

La masterclass con Giorgio Moroder, gli incontri con Yervant Gianikian, le proiezioni dei grandi classici e dei titoli dell’ultima stagione:…

27 Maggio 2024 17:45
  • Attualità

Nominato il nuovo Direttore dei Musei regionali della Lombardia: alla guida del Museo del Cenacolo e di altri 12 siti

Il dottor Rosario Anzalone succede alla dottoressa Emanuela Daffra nella Direzione regionale Musei Nazionali della Lombardia

27 Maggio 2024 14:30
  • Mostre

Luigi Ghirri racconta Giorgio Morandi: la mostra-dossier a Bologna

Atelier Morandi: negli spazi sotterranei di Palazzo Bentivoglio, a Bologna, va in scena una mostra dossier che celebra il grande…

27 Maggio 2024 12:10
  • Libri ed editoria

La prospettiva dell’acquario: il nuovo libro di Angela Rui e Louise E. Carver

The Aquarium is a listening glass: il nuovo volume realizzato da Angela Rui e Louise E. Carver è un viaggio…

27 Maggio 2024 11:05
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 27 maggio al 2 giugno

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 27 maggio al 2 giugno, in scena nei…

27 Maggio 2024 10:05