Un lavoro sfiancante, giorni di riprese, giorni in studio per il montaggio. Con due troupes -guidate da Lerri Bolognesi e dalla new entry Sara Tirelli- per documentare capillarmente la Biennale di Venezia. Dalla mostra internazionale, ai più importanti padiglioni internazionali e ai migliori eventi collaterali.
Con il primo blocco di servizi -la mostra di Damien Hirst, il padiglione Usa, il padiglione italiano e la performance di Nico Vascellari– comincia ad arrivare online il reportage realizzato da Exibart.tv -l’unica webtv culturale italiana- durante la vernice della kermesse lagunare. Documenti godibilissimi ed accattivanti, con immagini degli eventi, interviste ai protagonisti e al pubblico di addetti ai lavori, gustosi intermezzi. Un modo per rivivere gli eventi, o recuperare delle lacune, per chi c’era. Uno spunto per farsi un’idea, o per sapere cos’è successo nei giorni dell’opening, per chi non c’era…
link correlati
www.exibart.tv
[exibart]
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Visualizza commenti
scusate ma siete un pò distratti, sono giorni che la menate con questa biennale ,per giunta assai mediocre, e vi siete dimenticati perfino di quello che è stato l'evento artistico piu' importante di questi ultimi giorni: la finta esplosione atomica dell'artista ceco Roman Tyc...........
Vista in tutto il mondo
ciao
Poveri, poveri :o
Vedrete che io vostri navugatori affezionati guardranno tutti i vostri documentari ;)
Io ho già iniziato!