Categorie: Speednews

Un sogno e un miraggio, per presentare un nuovo spazio. Marsèlleria raddoppia, partendo da un progetto con Paolo Gonzato

di - 9 Ottobre 2015
Una serata unica, per due anticipazioni: la prima, quella che vede protagonista l’artista Paolo Gonzato e la sua collaborazione con il brand Marsèll, per la collezione 2016; la seconda, quella che svela il nuovo spazio di una delle realtà private milanesi legate al contemporaneo, Marsèlleria appunto, più dinamiche.
Siamo in via Rezia 4, non lontana dalla base del marchio in via Paullo 10, zona sud-est della città, e lo splendido magazzino ancora in stato originale ieri sera è stato teatro di Sogni e Miraggi; “azione circolare che crea una tensione malinconica tra gli atti di riflettersi, ascoltare, desiderare”.
Unite verso il fondo ci sono Veronica Sogni, modella dalla storia singolare, alle prese con i movimenti di una lap dance instabile, teatralizzazione della vita tra freddi neon e candele, sulla musica di un nuovo pezzo appositamente scritto per il progetto dalla cantante e musicista Marianne Mirage, accostate a una sorta di “vetrina” con le calzature create per l’occasione, capsule comprese.
Un cast in rosa dove sognare e desiderare – atti legati pienamente all’idea della moda e del possesso – passa per un nuovo fashion in raso new romantic, pelle metalizzata, vernici e zeppe.
Ancora una volta, da queste parti, i campi si confondono e si intersecano, unendo stile, arte, stravaganza, azione live. Probabilmente ne vedremo ancora delle belle, e il primo appuntamento «dopo una sistematina allo spazio», come ci dice Mirko Rizzi, deus ex machina di Marsèll, sarà per novembre. E il vecchio, bellissimo, ambiente di via Paullo? Tranquilli, diventerà “seconda casa”! Aggiornamenti in corso, e intanto su facebook trovate la nostra gallery.

Articoli recenti

  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49