Lucio Del Pezzo, Giosetta Fioroni, Fausto Gilberti, Lucia Pescador, Concetto Pozzati, Tino Stefanoni, Laboratorio Saccardi. Sono questi i nomi degli artisti che hanno illustrato il libro Un sonno senza sogni, di Dacia Maraini, edito a Bagheria, in Sicilia, da Drago Edizioni. Il volume è diviso in due racconti, entrambi ambientati nel palermitano, un racconto epistolare ambientato nella Sicilia del ‘700 e un racconto autobiografico ambientato nella costa di Bagheria nell’immediato dopoguerra. Dopo la presentazione le illustrazioni realizzate per il volume saranno esposte nei locali della galleria Drago Artecontemporanea, sempre a Bagheria.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…