Favole per bambini. Lette in forma coinvolgente e partecipata dall’Associazione Gruppo del Cerchio – Ascet, per animare la domenica pomeriggio della Fondazione Merz, fino all’11 giugno. È un’iniziativa del Dipartimento Educazione che ha modo così di far conoscere la collana di libri Favole dell’Arte, edita da Hopefulmonster, in maniera ludica. E avvicinare all’arte di artisti contemporanei come lo stesso Mario Merz, Luigi Mainolfi, Chen Zhen, Nari Ward, Nicola De Maria, le nuove generazioni. Ma anche le loro famiglie che, se lo vorranno, potranno usufruire gratuitamente di visite guidate alle mostre della Fondazione. Come quella intitolata Racconti di architettura che si inaugura venerdì 12 maggio alle ore 18 (fino al 23 luglio) per illustrare 50 anni di attività e di successi dell’architetto Pietro Derossi e del suo studio Derossi Associati. (claudia giraud)
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…