Pace e sport: ventisette artisti si confrontano con due importanti temi, attraverso il disegno, la pittura, la scultura, la fotografia e l’installazione. La seconda edizione del Corridoio dell’Arte, promossa dalla Provincia di Torino, prosegue nell’intento di portare la sensibilità artistica fuori dagli spazi preposti, per condurla nei luoghi del tempo libero o in quelli consueti del lavoro. Un obiettivo quest’anno rafforzato e arricchito dall’importante appuntamento con le Olimpiadi Invernali e i Noni Giochi Invernali Paralimpici del 2006, festeggiati con questa grande collettiva che ha coinvolto voci e visioni della città di Torino e della sua provincia. Nelle immagini degli artisti invitati lo sport è raccontato attraverso i luoghi delle gare olimpiche o gli incontri con celebri personaggi sportivi; il tema della pace invece dà vita a suggestioni private che affrontano senza retorica l’argomento, calando l’ideale nell’esperienza intima del quotidiano.
In attesa della grande mostra a Palazzo Strozzi di Firenze, che aprirà al pubblico dal 14 marzo al 23 agosto…
Muore a 41 anni Henrike Naumann, scultrice tedesca e influente voce critica della generazione degli artisti nati negli anni '80:…
Aprirà a marzo, alla Serpentine Gallery di Londra, un'ampia mostra di David Hockney: in esposizione anche il fregio di 90…
Alla Candy Snake Gallery di Milano, la mostra personale di Simone Stuto esplora il potenziale simbolico della pittura contemporanea, tra…
I miei temi principali sono l’impermanenza delle umane cose e la metafisica
In Val di Fiemme, grande palcoscenico di cultura, tradizione e sport in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di…