Categorie: Speednews

Una notte di mezza estate con Banksy. I graffiti aprono la sesta edizione de “Lo schermo dell’arte Film Festival” a Firenze

di - 29 Giugno 2015
A New York c’è stato un mese, dal 1 al 31 ottobre 2013. Ogni giorno appariva su un muro diverso, da Chelsea a Midtown, a Brooklyn. Ora questa operazione di Banksy arriva condensata a Firenze, nel film Banksy Does New York di Chris Moukarbel, realizzato lo scorso anno (nelle foto due frame, Courtesy of Mongrel Media) che aprirà la prima serata, oggi, della sesta edizione de “Lo schermo dell’arte film festival”.
Intitolata “Notti di mezza estate”, la rassegna è curata da Leonardo Bigazzi, e per questa occasione in scena vi saranno i temi più cari al celebre e misterioso artista: i bassi salari dei dipendenti di fast-food, la crudeltà verso gli animali dell’industria della carne, le vittime civili della guerra in Iraq e l’ipocrisia del mondo dell’arte, mixando contributi dei cittadini newyorkesi, dai video postati su YouTube alle foto di Instagram, coinvolti nella grande “caccia al tesoro” alla ricerca delle opere di Bansky. Appuntamento in piazza Santissima Annunziata, alle 21.30

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Lehmann Maupin atterra a Milano, da Circolo

Da Hernan Bas a Nari Ward. Ecco gli artisti internazionali che occupano gli spazi in Via della Spiga, in occasione…

5 Maggio 2024 12:03
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #4: giro fuori porta

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

5 Maggio 2024 9:36
  • Mostre

L’arte perturbante di Andrea Cusumano, in mostra al Nitsch Museum di Mistelbach

Al Nitsch Museum di Mistelbach, in Austria, una mostra ripercorre i 30 anni di inquieta sperimentazione dell’artista palermitano Andrea Cusumano,…

5 Maggio 2024 8:02
  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02
  • Fotografia

Fotografia Europea a Reggio Emilia: i premi e le menzioni del Circuito OFF

La mostra di SuoloCollettivo vince il Premio Max Sprafico al Circuito OFF di Fotografia Europea, per l'interpretazione del concept dell'edizione…

4 Maggio 2024 21:28
  • Mercato

Lempertz, all’asta un raro ritratto di Alessandro Farnese

Un minuscolo, preziosissimo, olio su rame ad opera del pittore fiammingo Jean de Saive sarà presto in vendita a Colonia.…

4 Maggio 2024 18:18