Categorie: Speednews

Una rete per i musei palermitani. Parte il progetto Palermo Musei

di - 11 Marzo 2004

Viene presentato venerdì 11 marzo, a Palermo, presso la Sala degli Stemmi del Teatro Massimo, il progetto Palermo Musei, realizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune, da Aira srl, da NetValue srl, e finanziato dalla Regione Siciliana grazie al Fondo Sociale Europeo.
Palermo Musei è una rete che coordina le attività dei vari musei palermitani, allo scopo di sostenerne i progetti espositivi e valorizzare le risorse culturali della città, in un’ottica di pianificazione e accordo costante.
Questi i musei che hanno aderito alla rete: Cantieri Culturali alla Zisa, Santa Maria dello Spasimo, Casa museo tre secoli di moda, Galleria d’arte moderna e contemporanea Renato Guttuso, Galleria Arte Moderna “E. Restivo”, Gipsoteca Palazzo Ziino, Museo d’Arte e Archeologia “Ignazio Mormino” Fondazione Banco di Sicilia, Museo del giocattolo e delle cere “Pietro Piraino”, Museo del mare – Arsenale di Palermo, Museo del Risorgimento c/o Società Italiana per la Storia Patria, Museo di Zoologia “P.Doderlein”dell’Università di Palermo, Museo Diocesano, Museo Etnografico Siciliano G. Pitrè, Museo geologico G. Gemmellaro, Museo internazionale delle marionette “A. Pasqualino”, Museo Specola – Osservatorio Astronomico, Orto Botanico, Dipartimento di Scienze Botaniche, Palazzo Asmundo, Fondazione del Teatro Massimo. (helga marsala)


Presentazione progetto:
Teatro Massimo – Sala degli Stemmi,
Palermo, Piazza Verdi – 90138
h. 9.30 ven 11 marzo 2004
Il progetto comprende anche la realizzazione di un portale, a cui è già possibile accedere attraverso l’indirizzo: www.palermomusei.net

Info: Aira – Progetto Palermo Musei, Via XX settembre 6,
tel 091 347687, fax 091 308346, e-mail
info@airasrl.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Mercato

Last chance to bid: tornano le aste di Sotheby’s e Christie’s Italia

Dopo le grandi vendite newyorkesi, le majors si sfidano a colpi di arte moderna e contemporanea sul territorio italiano. Lucio…

18 Maggio 2024 16:38
  • Fumetti e illustrazione

Perdersi nel labirinto di Marc-Antoine Mathieu, alla Galleria HDE di Napoli

A Napoli, la HDE, galleria punto di riferimento per le arti grafiche e del fumetto, riparte con una nuova sede…

18 Maggio 2024 14:25
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #6: da Vanchiglia a Guarene

Torino a tutta fotografia con il festival Exposed, gli appuntamenti del fine settimana con le mappe di Untitled Association: Cripta747,…

18 Maggio 2024 13:20
  • Eventi

Muoversi è il tema del Rocksophia 2024 di Civitanova Marche

Dal 25 al 28 luglio 2024 si svolgerà la quarta edizione di Rocksophia, che si terrà a Civitanova Marche negli…

18 Maggio 2024 12:00
  • Progetti e iniziative

Fotografie di Matrimoni, storie di migrazioni: la mostra da Flashback Habitat, Torino

Storie di Matrimoni, ritratti dell’immigrazione in Barriera di Milano a Torino: da Flashback Habitat, un progetto espositivo che parla di…

18 Maggio 2024 11:20
  • Mostre

Una lente di ingrandimento sulla Fabbrica del Vapore: la curiosa mostra Small Is Beautiful arriva a Milano

In mostra, diciannove artisti che tra micro-soggetti, sculture sulla punta di una matita e disegni piccolissimi, realizzano arte nel “formato…

18 Maggio 2024 11:12