Categorie: Speednews

Una serata MAXXI. La Banda del Ministero della Difesa in concerto, e una residenza che diventa libro: “Grape Juice” di Flavio Favelli

di - 18 Giugno 2015
Stasera la Hall del MAXXI ospiterà il concerto della Banda Interforze del Ministero della Difesa in occasione dell’esposizione di Gli Angeli degli Eroi, l’opera di Flavio Favelli che elenca i nomi dei militari italiani caduti nelle missioni di pace dal 1959 ad oggi. L’evento si svolgerà alla presenza del Ministro Roberta Pinotti e del Presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri, per l’occasione la Banda, diretta dal M.° Ten. Col. Patrizio Esposito, eseguirà una serie di brani di grandi autori, tra cui Verdi e Mendelsshon. Il concerto, che si concluderà con l’Inno Nazionale, sarà trasmesso inoltre in diretta streaming sul portale web della difesa.
Alla fine del concerto sarà presentato il libro-catalogo “Flavio Favelli, Grape Juice”, un testo che racconta la residenza a Istanbul dell’artista con AlbumArte e la mostra da lui realizzata nell’antica Scuola Greca di Galata Rum Okul, una delle principali sedi della Biennale di Istanbul. Un appuntamento da non mancare, per una serata romana tra musica e arte.

Visualizza commenti

  • bande musicali? lapidi con nomi di caduti' MA CHE cavolo e'? un mueo o un cimitero? perche' usare questo bruttissimo museo per fare delle cose da propaganda nazionalista anni 50' ma il maxxi a cosa serve' costato 5 volte la tate modern di londra, a cosa viene usato? per le feste tra magnamagna, le bande musicali con i passi marziali, lapidi di morti, cene tra vecchiacci della roma bene, mammamia che schifo di paese e che schifo di cultura, maxxi grande Ka/Ka/toyo indoor. chiudetelo che non serve a nulla. e vergognatevi anche voi che invece di criticare queste iniziative a dubbio gusto, esaltate la banale nullita' come sempre. Siete vecchi e senza idee, l' Italia e' al capolinea, finalmente. peace

Articoli recenti

  • Mostre

Tre artiste, due generazioni, un sud plurale: la mostra del Premio Meridiana al museo Madre

Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…

21 Gennaio 2026 19:30
  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12
  • Fotografia

Yorgos Lanthimos cerca la libertà nelle fotografie: la mostra ad Atene

L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…

21 Gennaio 2026 13:56