Categorie: Speednews

Un’altra novità in casa Art Basel: Noah Horowitz nominato direttore della fiera di Miami

di - 15 Luglio 2015
Sarà il “director Americas” o, più semplicemente, il nuovo direttore di Art Basel Miami, già dell’edizione di quest’anno, visto che entrerà in carica il prossimo agosto.
Parliamo di Noah Horowitz, direttore all’Armory Show di New York dal 2011 ed ex direttore della VIP Art Fair. Docente di economia dell’arte contemporanea è anche autore del volume Art of the deal: Contemporary Art in a Global Financial Market.
Il suo dovere sarà, ovviamente, quello di implementare il successo della fiera svizzera con base in Florida, rafforzare ulteriormente i rapporti di Art Basel con gallerie, collezionisti, artisti, musei e istituzioni degli Stati Uniti. Horowitz entra a far parte del Comitato Esecutivo della fiera  guidato da Marc Spiegler a livello globale, insieme a Adeline Ooi, direttore per l’Asia; Marco Fazzone, direttore delle risorse e delle Finanze e Patrick Foret, Direttore delle Business Initiatives. Appuntamento per vedere come andrà questo primo banco di prova, dal 3 al 6 dicembre a Pine Tree Drive, dove l’anno scorso sono arrivati qualcosa come 73mila visitatori.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40
  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12