Categorie: Speednews

Unioni “crossover”. A New York il rap di Kanye West si incontra con la performance di Vanessa Beecroft. In cerca di rilancio per la Fashion Week?

di - 9 Febbraio 2016
Jay Z con Marina Abramovic, finita male. Lady Gaga con Vezzoli e Damien Hirst, andata meglio. Ora vedremo cosa combineranno insieme Vanessa Beecroft (sopra VB68, 2011) e l’icona del rap Kanye West, che hanno annunciato su Twitter una reunion il prossimo 11 febbraio, al Madison Square Garden di New York.
Il motivo? West presenterà il suo nuovo album, e anche la terza collezione della linea di abbigliamento Yeezy concepita dall’artista (nella foto sopra la seconda stagione), il tutto coronato da una performance firmata VB. E, coincidenza, sarà proprio il giorno di inizio della Fashion Week nella Grande Mela.
I due, che avevano già collaborato nel 2008, si erano riavvicinati anche un paio di anni fa, quando Beecroft aveva esposto i suoi marmi al matrimonio di Kanye e Kim Kardashian.
Come sarà questo nuovo incontro tra la strana coppia? Speriamo non proprio di mutuo soccorso. Anche se di Mister West si ricordano le sue teorie sull’arte contemporanea: disse non solo che avrebbe voluto dirigere la Biennale di Venezia, ma si paragonò anche a Leonardo da Vinci, e aveva  spiegato anche che, se Michelangelo fosse ancora vivo, sarebbe stato senza dubbio impegnato a concepire qualcosa di fashion, come un paio di scarpe. Così è, se vi pare.

Articoli recenti

  • Mostre

La fine di una storia: l’ultima mostra di Galleria Michela Rizzo in Giudecca

Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…

12 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30