L’associazione culturale Autonome Forme organizza il workshop di progettazione architettonica e urban design Avvistamenti 4.’02 Palermo_Amsterdam_Istanbul- Molteplici Identità , Contemporanee Creatività tende ad effettuare una ricognizione sul rapporto tra le molteplici identità delle realtà urbane contemporanee e l’utilizzo della creatività per evidenziare le stratificazioni ed individuare strumenti progettuali che esprimano l’impossibilità di soluzioni univoche.
La prima esperienza progettuale, indagherà il rapporto tra centro e periferia nella città di Palermo e si svolgerà dall’1 al 9 Giugno 2002. Potranno partecipare studenti e laureati delle facoltà di Architettura, Ingegneria e Pianificazione Urbana.
Le aree periferiche e gli spazi di accesso alla città , le stratificazioni del nucleo originario, la presenza di elementi da rinaturalizzare, il ripensamento di aree dismesse evidenziano le potenzialità trasformative della città e saranno indagate durante il workshop.
Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…
A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…