L’esperienza dell’arte, dedicata al punto di arrivo dell’arte oggi, curata da María de Corral negli spazi del Padiglione Italia, e Sempre un po’ più lontano (il titolo è ispirato ad uno dei libri di Corto Maltese ideato dallo scrittore veneziano e disegnatore di fumetti Hugo Pratt), focalizzata sul futuro della contemporaneità, curata da Rosa Martínez all’Arsenale.
Queste le due rassegne in cui si dividerà la 51. edizione dell’Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia . Lo scorso 26 novembre la Biennale ha deciso anche le date: la grande mostra lagunare si svolgerà dal 12 giugno al 6 novembre 2005.
link correlati
www.labiennale.org
[exibart]
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Visualizza commenti
come dire che nell'attesa delle direttive da Torino su chi esporre hanno sparato due titoli che non vogliono dire niente...e poi sono due teste, mica due cervelli...