Un programma di letture drammatiche sui personaggi femminili nel teatro e nella poesia curate da Teatro 7 di Arnaldo e Sara Momo. Il Gruppo nasce nel 1946 con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei testi classici con particolare riguardo al repertorio veneto. Questo ciclo di letture si riferisce alle più importanti figure femminili che il gruppo ha incontrato nell’arco della sua attività.
ecco il calendario :
Giovedì 6 Febbraio LA CELESTINA di Fernando de Roja, relatore: Carmelo Alberti
Giovedì 20 Febbraio LISISTRATA di Aristofane, relatore Romano Gasparotti
Giovedì 6 Marzo GLI AMORI DELLA GERUSALEMME LIBERATA di Torquato Tasso, relatore Arnaldo Momo
Giovedì 20 Marzo LES FEMMES SAVANTES – LE INTELLETTUALI di Molière, relatore Paolo Puppa
Giovedì 3 Aprile LA BUONA MADRE di Carlo Goldoni, relatore Anna Scannapieco
Giovedì 17 Aprile EMILY DICKINSON, POESIE, relatore Massimo Donà
Le letture si svolgeranno alle ore 17.00 presso la Fondazione Querini Stampalia (campo santa maria formosa) con gli attori di Teatro 7 diretti da Arnaldo Momo
[exibart]
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…
Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…
Zehra Doğan, Silvia Mariotti, Ingrid Hora ed Elisa Giardina Papa sono le quattro artiste che animeranno la programmazione 2026 del…
Il terzo intervento di Banksy del 2025 appare vicino a Centre Point, simbolo delle contraddizioni londinesi: un’opera doppia che l’artista…