Un programma di letture drammatiche sui personaggi femminili nel teatro e nella poesia curate da Teatro 7 di Arnaldo e Sara Momo. Il Gruppo nasce nel 1946 con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei testi classici con particolare riguardo al repertorio veneto. Questo ciclo di letture si riferisce alle più importanti figure femminili che il gruppo ha incontrato nell’arco della sua attività.
ecco il calendario :
Giovedì 6 Febbraio LA CELESTINA di Fernando de Roja, relatore: Carmelo Alberti
Giovedì 20 Febbraio LISISTRATA di Aristofane, relatore Romano Gasparotti
Giovedì 6 Marzo GLI AMORI DELLA GERUSALEMME LIBERATA di Torquato Tasso, relatore Arnaldo Momo
Giovedì 20 Marzo LES FEMMES SAVANTES – LE INTELLETTUALI di Molière, relatore Paolo Puppa
Giovedì 3 Aprile LA BUONA MADRE di Carlo Goldoni, relatore Anna Scannapieco
Giovedì 17 Aprile EMILY DICKINSON, POESIE, relatore Massimo Donà
Le letture si svolgeranno alle ore 17.00 presso la Fondazione Querini Stampalia (campo santa maria formosa) con gli attori di Teatro 7 diretti da Arnaldo Momo
[exibart]
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…