C’è ancora un mese circa per presentare la propria candidatura all’88ma Mostra Collettiva bandita dalla Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, concorso riservato ai residenti o domiciliati nel Triveneto, o regolarmente iscritti ad Accademie di Belle Arti e Istituti Universitari delle regioni del Triveneto.
Nei giorni 12, 13 e 14 novembre potranno essere infatti presentate fino ad un massimo di due opere, che saranno sottoposte al giudizio di una Commissione di Selezione, nominata dal Consiglio di Amministrazione della BLM, composta dal Presidente della Fondazione, due critici d’arte contemporanea, due operatori del settore arte contemporanea e due artisti.
Le opere selezionate saranno esposte nella tradizionale Collettiva che si terrà presso la Galleria di Piazza San Marco a Venezia, dal 12 dicembre al 10 gennaio 2005.
In palio per i più meritevoli anche una borsa di studio di € 2.066,00 e 3 borse di € 1292,00 messe a disposizione dalla Fondazione, più premi speciali della CaRiVe e dall’APT Venezia.
Parallelamente è aperto anche il concorso per la realizzazione dell’immagine della 88.ma Mostra Collettiva.
Nel sito della BLM, al link http://www.bevilacqualamasa.it/giovani/bando.html, tutte le informazioni e la possibilità di scaricare il bando.
[exibart]
Casa degli Artisti di Milano ospita fino all’11 gennaio 2026 GERANOS – Subcultures of the Sun (Movimento III), progetto espositivo…
Oltre 150 opere a Palazzo Bonaparte per raccontare l'universo visionario dell'artista che ha rivoluzionato l'Art Nouveau, in dialogo senza tempo…
Un viaggio negli archivi degli architetti del ’900 per riscoprire come Reggio Emilia è diventata la città di oggi: una…
A TORRSO, Difetto di reciprocità propone un confronto tra due pratiche che lavorano sul tempo e sulla sedimentazione, lasciando che…
Con Chorals, l’artista franco-svizzero porta un’installazione acustica frutto di numerose registrazioni sottomarine. È l’ultimo tassello di un profondo rinnovamento della…
Opere di Picasso, Braque, Modigliani e degli altri pionieri della modernità, dal Museo Lam di Lille e dall’importante collezione Masurel…
Visualizza commenti
fate una recensione sulla collettiva blm?