Una vera ‘strada della cultura’ da percorrere nel Terminal Passeggeri di Venezia. Il Salone dei beni culturali di Venezia si configura come uno tra i più significativi appuntamenti in Italia nel mondo della cultura e dei servizi per l’arte.
Formazione, musei, economia, strategie culturali e molto molto altro. Tra decine di espositori (c’è anche Exibart, veniteci a trovare) e altrettanti convegni, incontri, conferenze, presentazioni. Questo finesettimana, a Venezia.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…