Monta l’attesa per la prima edizione di Art(Verona, la nuova fiera d’arte contemporanea che con la complicità del mensile Arte inaugurerà a metà ottobre nel capoluogo scaligero.
Una grossa opportunità per i giovani artisti che esporranno in fiera sarà l’inedito premio Aletti Art(Verona, istituito da Banca Aletti (investment bank del gruppo Banco Popolare di Verona e Novara) per l’acquisto di due opere con un budget di 10mila euro.
Ma non si tratta di un debutto nel mondo dell’arte per la Aletti, che con la sua piattaforma d’investimento AlettiPianoArte -prima in Europa- offre opportunità di diversificazione finanziaria ai propri clienti.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Visualizza commenti
...a sua volta epigono di Richter
Considerato il livello delle gallerie che partecipano alla fiera, a chi daremo il premio ? All'ennesimo epigono di Montesano ?
Chiedo scusa, ma gli epigoni Italiani di Dennis Oppenheim non li cita mai nessuno?