Apre in via dei Coronari, nel cuore di Roma, la Galleria 194, diretta da Federica Di Stefano Zichichi. Un piccolo spazio, un salotto d’arte accogliente dove oltre ad ammirare le opere esposte, il pubblico può sfogliare libri e cataloghi, incontrare artisti, critici e appassionati d’ arte. La galleria possiede un ricco patrimonio di arte grafica del ‘900 che include opere di autori storici quali Marini, Greco, Guccione, Matta. Il programma espositivo è invece orientato in buona parte ai talenti emergenti.
Nel segno delle donne è il tema del primo ciclo di mostre, un percorso annuale sulla creatività femminile. Apre la rassegna la personale di Valentina De Martini, Il mondo meraviglioso di Valentina: pitture popolate da figure femminili allungate, vestite con raffinati abiti in stile fin de siècle, immerse in preziose atmosfere klimtiane.
Le nuove mostre di Bonazza e Marella al Mart inaugurano la direzione di Micol Forti, aprendo un dialogo tra tradizione…
Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…
Palazzo Reale omaggia l’artista più noto della Milano neoclassica, con oltre cento opere che ripercorrono la fortuna di Appiani al…
Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…
A New York si respira un’atmosfera natalizia multiculturale, nelle strade e nei musei: a Brooklyn, due mostre da non perdere…
L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…