Apre in via dei Coronari, nel cuore di Roma, la Galleria 194, diretta da Federica Di Stefano Zichichi. Un piccolo spazio, un salotto d’arte accogliente dove oltre ad ammirare le opere esposte, il pubblico può sfogliare libri e cataloghi, incontrare artisti, critici e appassionati d’ arte. La galleria possiede un ricco patrimonio di arte grafica del ‘900 che include opere di autori storici quali Marini, Greco, Guccione, Matta. Il programma espositivo è invece orientato in buona parte ai talenti emergenti.
Nel segno delle donne è il tema del primo ciclo di mostre, un percorso annuale sulla creatività femminile. Apre la rassegna la personale di Valentina De Martini, Il mondo meraviglioso di Valentina: pitture popolate da figure femminili allungate, vestite con raffinati abiti in stile fin de siècle, immerse in preziose atmosfere klimtiane.
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…