Inizia giovedì 11 settempre negli spazi del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato la XI edizione della rassegna internazionale di video di un minuto. L’idea da cui è nata la manifestazione è quella di verificare gli esiti creativi che derivano dalla imposizione di un tempo così breve.
L’evento è promosso con la collaborazione di: Controradio Firenze, Centro Luigi Pecci Prato, Provincia di Prato, GRAV – Gruppo ricerche audio visive, Dataport, V-XUAL e Sur Production.
Nei locali e nell’anfiteatro del centro verranno presentati in forma di happening, una serie di eventi fra cui incontri con registi e autori, workshop, performance, installazioni, oltre naturalmente alla proiezione dei video su multischermo.
La sera dell’inaugurazione alle ore 22,00 Marco Parente, Lorenzo Brusci, Timet, D-Rad (Almamegretta) presentano, nell’auditorium del centro, TRASPARENTE RMX live set. Una reinterpretazione, nata da un’idea di Lorenzo Busci e TIMET, dell’album “Trasparente” pubblicato nel 2002 dall’etichetta Mescal.
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…