Trovarsi in biblioteca, a pochi passi dal Mart, all’una di notte, per aspettare l’alba gustandosi una serie di opere video di alcuni giovani artisti e una ricca collezione di puntate di Blob d’annata. Ecco il programma un po’ folle organizzato per la Notte bianca in Biblioteca e al Mart, titolazione mutata per lo specifico evento in (Video)notte brava in biblioteca. Il programma, a cura di Duccio Dogheria, inizierà all’una di notte con la proiezione di lavori di cinque emergenti media-crew bolognesi: Fantasmagramma, Ericailcane, Dev_Null, Desert e OK NO. I lavori dei cinque artisti saranno introdotti da un breve clip che presenterà gli artisti nel pieno del loro lavoro live. Alle due di notte saranno proiettati alcuni video dell’artista Emanuele Benedetti, uno dei quali già presentato alla rassegna Ceck in organizzata dalla Galleria Civica di Trento, nonché alcuni altrettanto meritevoli lavori di Nicola Sossass, altro giovane videoartista trentino. Il programma proseguirà poi alle 3 (circa) del mattino, con la proiezione di sei (!) ore di puntate di Blob della metà degli anni Novanta….
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Visualizza commenti
Latest news: ahimè la SIAE ha bloccato la proiezione delle puntate di Blob (prestabili comunque agli interessati).
Il traghettamento alla luce del sole è comunque garantito da altre videopere degli artisti in programma nonché da una proiezione site-specific del sottoscritto DEDICATA ALLA SIAE...