Produrre un video per internet con il libero contributo creativo di più persone, artisti o appasionati della rete… È possibile?
A provarci è Andrea Biavati, giovane artista romano. Il suo progetto si chiama Videonet.
A coloro che intendono partecipare è richiesto di visitare il sito del progetto e seguire le istruzioni indicate. In pratica, si tratta di scaricare una particolare immagine, di modificarla a proprio piacimento e rispedirla all’indirizzo indicato. Ogni singola immagine pervenuta andrà a costituire un singolo “frame” di Videonet.
Secondo l’ideatore del progetto, il video dovrebbe essere costituito da circa 7500 “frames” e dovrebbe essere pronto per il mese di Marzo 2003. Sarebbe necessaria quindi la partecipazione di molti. Da qui il nostro caloroso invito a dare il proprio contributo. È solo questione di poco,
pochissimo tempo, e di un po’ di immaginazione.
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…
Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…
Zehra Doğan, Silvia Mariotti, Ingrid Hora ed Elisa Giardina Papa sono le quattro artiste che animeranno la programmazione 2026 del…
Il terzo intervento di Banksy del 2025 appare vicino a Centre Point, simbolo delle contraddizioni londinesi: un’opera doppia che l’artista…
Visualizza commenti
potrebbe essere carino?