Dopo l’iniziativa dell’estate scorsa anche quest’anno il Centro d’Arte Contemporanea Villa Manin sceglie di dare visibilità nazionale agli artisti dello Spazio FVG spostando la mostra dalle pareti alla carta. Sono infatti visibili sul numero attuale di Exibart.onpaper le opere che il Centro ha commissionato ad Elena Del Fabbro (Udine, 1976). Con uno stile personale a cavallo tra pop e splatter, la giovane artista ha realizzato una serie di disegni (conOsenza) caratterizzati da una intima carica introspettiva che fa leva su di una tracimante analisi psichica. É inoltre possibile contattare il centro espositivo per ricevere tutte le immagini della serie. (d. c.)
articoli correlati
La Del Fabbro a Monfalcone coi Fruz
Per Maddalozzo Villa Manin sposta le mostra sulla carta patinata
link correlati
Alcune opere dell’artista udinese
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…