Un percorso espositivo che si snoda tra Montecarlo, Assisi, Pietrasanta e Mentone. Una raccolta di dipinti e sculture attraverso i quali l’artista americano Nall rappresenta la sua visione sulle profonde ferite dell’umanità. Nasce con l’Alto Patronato del Principe Alberto II di Monaco la mostra Violata Pax, una raccolta di dipinti e sculture attraverso cui l’artista americano intende mettere a nudo la crudeltà e la meschinità dell’uomo, colpevole dei crimini più atroci. Opere – 52 dipinti e 2 sculture – attraverso le quali l’artista vuole sollecitare l’attenzione e la riflessione dei visitatori per la formazione di una solida e consapevole coscienza che lo scontro tra ideologie, la guerra, la violenza, la miseria, la deportazione, la non libertà di espressione e di parola sono oggi in tutto il mondo motivo di sofferenza e di dolore per milioni di persone. La Mostra è patrocinata dalla Fondazione Festival Pucciniano per la quale lo scorso anno Nall ha realizzato le scenografie di Fanciulla del West, nell’ambito del Progetto Scolpire l’Opera.
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…