My Architect è un film monografico, dedicato a uno dei più influenti architetti contemporanei, Louis I. Khan, americano di origine estone, morto nel 1974 per un attacco di cuore, nei bagni di una stazione della Pennsylvania. Dopo 30 anni dalla sua scomparsa, il figlio Nathaniel racconta la storia del padre, attraverso questo lungometraggio intimo e intenso che fa luce sulla vicenda umana e professionale del grande architetto. Abitare e Mikado presentano il film presso le sale del cinema Anteo di Milano. Introduce la proiezione un intervento del Prof. Fulvio Irace.
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…