My Architect è un film monografico, dedicato a uno dei più influenti architetti contemporanei, Louis I. Khan, americano di origine estone, morto nel 1974 per un attacco di cuore, nei bagni di una stazione della Pennsylvania. Dopo 30 anni dalla sua scomparsa, il figlio Nathaniel racconta la storia del padre, attraverso questo lungometraggio intimo e intenso che fa luce sulla vicenda umana e professionale del grande architetto. Abitare e Mikado presentano il film presso le sale del cinema Anteo di Milano. Introduce la proiezione un intervento del Prof. Fulvio Irace.
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…