Categorie: Speednews

Warhol e le lattine. Connubio indissolubile che ritorna sul packaging delle zuppe Campbell cinquant’anni dopo le serigrafie |

di - 31 Agosto 2012
Il re del pop torna alle sue zuppe cinquant’anni dopo. Si, perchè la Campbell ha deciso di omaggiare Andy Warhol ristampando una serie limitatissima di esemplari che riportano sulla confezione di alcune zuppe i celebri temi dell’artista, compresa la massima che è diventata leggenda, ovvero che chiunque in futuro, quindi  in questa nostra epoca, potrà aspirare a quindici minuti di celebrità nella vita. Le lattine in omaggio all’artista hanno una variante in quattro colori e ritraggono un primo piano dell’artistar. E così, dopo la Pepsi-Marilyn, arriva la seconda icona per un ideale valzer tra gli scaffali di una cucina degli Stati Uniti, dove due dei più grandi personaggi del nostro tempo continuano ad avere l’immortalità , proprio come le 32 lattine che aveva serigrafato Mr. Factory nel 1962.
La nuova zuppa d’autore continuerà ad essere venduta per soli 75 centesimi di dollaro al barattolo, ma affrettatevi, soprattutto se siete collezionisti o estimatori del genere, visto che il prodotto sarà commerciato fino al prossimo 2 settembre.

Articoli recenti

  • Mostre

“Pain of Pleasure” | Christa Joo Hyun D’Angelo, Mads Hyldgaard Nielsen & Sally von Rosen a Milano

Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…

14 Dicembre 2025 0:02
  • Arte antica

La Galleria Borghese arriva a Cuneo: alle origini di una collezione leggendaria

Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…

13 Dicembre 2025 17:22
  • Fotografia

Un immaginario paradossale: la mostra di Deloitte Photo Grant 2025 alla Triennale di Milano

Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…

13 Dicembre 2025 15:00
  • Libri ed editoria

Milano messa in opera: un libro racconta la città attraverso lo sguardo pittorico di Marina Previtali

Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…

13 Dicembre 2025 14:15
  • Mercato

La Reggia di Versailles ha acquisito una rara tabacchiera della collezione Rothschild

È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…

13 Dicembre 2025 13:48
  • Musei

MAAM: la nuova vita del primo museo abitato nella periferia di Roma

Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…

13 Dicembre 2025 12:30