Categorie: Speednews

Warhol e le lattine. Connubio indissolubile che ritorna sul packaging delle zuppe Campbell cinquant’anni dopo le serigrafie |

di - 31 Agosto 2012
Il re del pop torna alle sue zuppe cinquant’anni dopo. Si, perchè la Campbell ha deciso di omaggiare Andy Warhol ristampando una serie limitatissima di esemplari che riportano sulla confezione di alcune zuppe i celebri temi dell’artista, compresa la massima che è diventata leggenda, ovvero che chiunque in futuro, quindi  in questa nostra epoca, potrà aspirare a quindici minuti di celebrità nella vita. Le lattine in omaggio all’artista hanno una variante in quattro colori e ritraggono un primo piano dell’artistar. E così, dopo la Pepsi-Marilyn, arriva la seconda icona per un ideale valzer tra gli scaffali di una cucina degli Stati Uniti, dove due dei più grandi personaggi del nostro tempo continuano ad avere l’immortalità , proprio come le 32 lattine che aveva serigrafato Mr. Factory nel 1962.
La nuova zuppa d’autore continuerà ad essere venduta per soli 75 centesimi di dollaro al barattolo, ma affrettatevi, soprattutto se siete collezionisti o estimatori del genere, visto che il prodotto sarà commerciato fino al prossimo 2 settembre.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Stare insieme, fare insieme. Nuêter come opera pubblica

Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…

17 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Le polaroid di Luigi Ghirri in mostra per la prima volta al Pecci di Prato

Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…

16 Gennaio 2026 19:25
  • Design

Swatch presenta una nuova collezione ispirata ai capolavori del Guggenheim

Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…

16 Gennaio 2026 17:30
  • Progetti e iniziative

Le opere d’arte dialogano con l’Intelligenza Artificiale, in un nuovo podcast

Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…

16 Gennaio 2026 15:54
  • Arte contemporanea

Con la sua pittura, Nicola Verlato dà forma al mito: intervista all’artista

La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…

16 Gennaio 2026 14:30
  • Mercato

Phillips mette all’asta i capolavori silenziosi di Vilhelm Hammershøi

Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…

16 Gennaio 2026 13:59