Categorie: Speednews

Warhol e le lattine. Connubio indissolubile che ritorna sul packaging delle zuppe Campbell cinquant’anni dopo le serigrafie |

di - 31 Agosto 2012
Il re del pop torna alle sue zuppe cinquant’anni dopo. Si, perchè la Campbell ha deciso di omaggiare Andy Warhol ristampando una serie limitatissima di esemplari che riportano sulla confezione di alcune zuppe i celebri temi dell’artista, compresa la massima che è diventata leggenda, ovvero che chiunque in futuro, quindi  in questa nostra epoca, potrà aspirare a quindici minuti di celebrità nella vita. Le lattine in omaggio all’artista hanno una variante in quattro colori e ritraggono un primo piano dell’artistar. E così, dopo la Pepsi-Marilyn, arriva la seconda icona per un ideale valzer tra gli scaffali di una cucina degli Stati Uniti, dove due dei più grandi personaggi del nostro tempo continuano ad avere l’immortalità , proprio come le 32 lattine che aveva serigrafato Mr. Factory nel 1962.
La nuova zuppa d’autore continuerà ad essere venduta per soli 75 centesimi di dollaro al barattolo, ma affrettatevi, soprattutto se siete collezionisti o estimatori del genere, visto che il prodotto sarà commerciato fino al prossimo 2 settembre.

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13