Categorie: Speednews

Warhol e le lattine. Connubio indissolubile che ritorna sul packaging delle zuppe Campbell cinquant’anni dopo le serigrafie |

di - 31 Agosto 2012
Il re del pop torna alle sue zuppe cinquant’anni dopo. Si, perchè la Campbell ha deciso di omaggiare Andy Warhol ristampando una serie limitatissima di esemplari che riportano sulla confezione di alcune zuppe i celebri temi dell’artista, compresa la massima che è diventata leggenda, ovvero che chiunque in futuro, quindi  in questa nostra epoca, potrà aspirare a quindici minuti di celebrità nella vita. Le lattine in omaggio all’artista hanno una variante in quattro colori e ritraggono un primo piano dell’artistar. E così, dopo la Pepsi-Marilyn, arriva la seconda icona per un ideale valzer tra gli scaffali di una cucina degli Stati Uniti, dove due dei più grandi personaggi del nostro tempo continuano ad avere l’immortalità , proprio come le 32 lattine che aveva serigrafato Mr. Factory nel 1962.
La nuova zuppa d’autore continuerà ad essere venduta per soli 75 centesimi di dollaro al barattolo, ma affrettatevi, soprattutto se siete collezionisti o estimatori del genere, visto che il prodotto sarà commerciato fino al prossimo 2 settembre.

Articoli recenti

  • Mostre

Björk torna a casa: in Islanda aprirà una grande mostra dedicata all’icona pop

Alla National Gallery of Iceland di Reykjavik, Björk presenterà una nuova mostra scandita da installazioni immersive: per la prima volta…

24 Dicembre 2025 9:30
  • Mercato

Buon Natale, Charlie Brown! Con un nuovo record d’asta

Charlie Brown trasporta il suo piccolo albero di Natale negli ultimi momenti del classico natalizio del 1965, e fissa un…

24 Dicembre 2025 9:00
  • Mostre

Corpi evanescenti e drappeggi classici: la magia notturna di LaMonte al Museo Correr

Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…

24 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Una California da mordere: Ed Ruscha crea una barretta di cioccolato in edizione limitata

Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…

23 Dicembre 2025 18:30
  • Fotografia

Margaret Bourke-White, creatrice di icone: la mostra a Reggio Emilia

Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…

23 Dicembre 2025 15:30
  • Progetti e iniziative

Quasi vero, quando l’opera non è pronta: il progetto di Studio Cervo

A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…

23 Dicembre 2025 13:30