Un lungo fine settimana dedicato alla net art è quello che si inaugura il 24 marzo alle 21 al Blow up di Piazza Sant’Anna, a Palermo. Fino a domenica 28 marzo, tutti i giorni dalle 21 alle 24, la sala computer del locale palermitano ospiterà una selezione di progetti on line consultabili gratuitamente dal pubblico.
Nella scelta dei siti si è tentato di dare spazio alle più significative forme di creatività in rete: animazioni interattive, decostruzioni delle tecnologie internet, riflessioni sui codici, video games modificati, net-hacktivism, narratività ipertestuale.
WEBeScape è il secondo appuntamento del techneproject: un percorso che intende approfondire la conoscenza ed il confronto su ricerche al confine fra diversi media, linguaggi e pratiche accomunate dall’utilizzo della tecnologia digitale.
Per l’inaugurazione di questa sera è prevista una performance di musica elettronica, accompagnata da proiezioni-video di pagine web tratte dai progetti selezionati. (davide lacagnina)
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…