Categorie: Speednews

WEBeScape, una settimana di Net Art a Palermo

di - 24 Marzo 2004

Un lungo fine settimana dedicato alla net art è quello che si inaugura il 24 marzo alle 21 al Blow up di Piazza Sant’Anna, a Palermo. Fino a domenica 28 marzo, tutti i giorni dalle 21 alle 24, la sala computer del locale palermitano ospiterà una selezione di progetti on line consultabili gratuitamente dal pubblico.
Nella scelta dei siti si è tentato di dare spazio alle più significative forme di creatività in rete: animazioni interattive, decostruzioni delle tecnologie internet, riflessioni sui codici, video games modificati, net-hacktivism, narratività ipertestuale.
WEBeScape è il secondo appuntamento del techneproject: un percorso che intende approfondire la conoscenza ed il confronto su ricerche al confine fra diversi media, linguaggi e pratiche accomunate dall’utilizzo della tecnologia digitale.
Per l’inaugurazione di questa sera è prevista una performance di musica elettronica, accompagnata da proiezioni-video di pagine web tratte dai progetti selezionati. (davide lacagnina)


WEBeScape è organizzato dalla cooperativa CLAC in collaborazione con diversi spazi e operatori culturali della città e sponsorizzato da FORMAT – formazione e servizi e Associazione musicale Kandinskij.
Blow up,
Palermo, Piazza Sant’Anna, 18
(centro storico)
24-28 marzo 2004
tutti i giorni dalle 21.00 alle 24.00
www.techneproject.com


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Una vita nel colore, quella di Claire Vasarely ad Aix-en-Provence

Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…

14 Gennaio 2026 0:02
  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54