24 marzo 2004

WEBeScape, una settimana di Net Art a Palermo

 

di

Un lungo fine settimana dedicato alla net art è quello che si inaugura il 24 marzo alle 21 al Blow up di Piazza Sant’Anna, a Palermo. Fino a domenica 28 marzo, tutti i giorni dalle 21 alle 24, la sala computer del locale palermitano ospiterà una selezione di progetti on line consultabili gratuitamente dal pubblico.
Nella scelta dei siti si è tentato di dare spazio alle più significative forme di creatività in rete: animazioni interattive, decostruzioni delle tecnologie internet, riflessioni sui codici, video games modificati, net-hacktivism, narratività ipertestuale.
WEBeScape è il secondo appuntamento del techneproject: un percorso che intende approfondire la conoscenza ed il confronto su ricerche al confine fra diversi media, linguaggi e pratiche accomunate dall’utilizzo della tecnologia digitale.
Per l’inaugurazione di questa sera è prevista una performance di musica elettronica, accompagnata da proiezioni-video di pagine web tratte dai progetti selezionati. (davide lacagnina)


WEBeScape è organizzato dalla cooperativa CLAC in collaborazione con diversi spazi e operatori culturali della città e sponsorizzato da FORMAT – formazione e servizi e Associazione musicale Kandinskij.
Blow up,
Palermo, Piazza Sant’Anna, 18
(centro storico)
24-28 marzo 2004
tutti i giorni dalle 21.00 alle 24.00
www.techneproject.com


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui