Categorie: Speednews

Welcome in Toscana. A Scandicci incontro con Taiyo Onorato e Nico Krebs

di - 7 Febbraio 2010
Nuovo appuntamento per la sezione I linguaggi dell’arte della rassegna Visioni e punti di vista, che al Teatro Studio di Scandicci – per la cura di Pietro Gaglianò – approfondisce il dialogo tra le istituzioni del territorio e gli artisti attivi o in transito in Toscana.
Un progetto che conferma il ruolo del Teatro Studio come laboratorio, luogo di incontro, incrocio tra i linguaggi, con un calendario che alterna le Visioni degli artisti ai Punti di vista dei curatori e degli studiosi.
Terzo appuntamento dunque con gli artisti svizzeri Taiyo Onorato e Nico Krebs, a Firenze per la prima personale italiana – Tutto incluso – che inaugura venerdì 12 febbraio al Centro per l’Arte Contemporanea EX3.
I due artisti proporranno una visione del loro percorso: “Fotografie in analogico di oggetti e strutture effimere che, inseriti in contesti specific, danno vita a paesaggi e immagini dal carattere straniante, ironico e surreale. Al lavoro nel campo della fotografia affiancano, da alcuni anni, una produzione scultorea contraddistinta dall’utilizzo di oggetti di uso comune che, assemblati liberamente, acquistano significati inaspettati”.
Prossimi ospiti Anna Heidenhain e Anna Möller (venerdì 26 febbraio) ed Eva Marisaldi (lunedì 8 marzo).






Lunedì 8 febbraio 2010 – ore 21.15
Via Donizetti, 58 – Scandicci (Fi)
Info: 05575911591
Web:
www.scandiccicultura.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Alice Neel. I am The Century, a Torino la sua prima retrospettiva italiana

Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…

7 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Le mostre da non perdere a dicembre in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

6 Dicembre 2025 21:00
  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30