Il workshop (svoltosi dal 7 al 20 aprile) è diretto ai giovani artisti siciliani e studenti delle Accademie di Belle Arti della regione siciliana, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, già impegnati in ricerche e studi artistici.
Il workshop sarà completato da un incontro con Mariuccia Casadio, Arts Editor di Vogue Italia, Stefano Chiodi, critico d’arte indipendente (Roma), Giacinto Di Pietrantonio, Direttore della GAMEC (Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea) di Bergamo e Italo Rota, architetto (Milano), che si terrà Sabato 3 maggio 2003 alle ore 18
Al termine del Workshop, sarà realizzata una mostra che vedrà esposti i lavori prodotti a Siracusa dagli artisti e dagli studenti, corredata da un libro-catalogo edito da Electa che testimonierà l’intero evento, come un diario per immagini e testi.
[exibart]
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…