Holy Wood ed il GRN hanno iniziato una collaborazione mirata a diffondere la conoscenza delle antiche tecniche di stampa fotografica attraverso la proposta di laboratori e mostre in Holy Wood, iniziando nel 2002 con la gomma bicromatata, per poi proporre altre tecniche (sali ferrici, viraggio chimico inorganico, etc.) negli anni successivi.
Antiche tecniche sui colli toscani 30/05 – 2/06
Workshop teorico e pratico sulla gomma bicromatata, procedimento “pittorico” di stampa fotografica che riscopre la creatività e la gestualità del fotografo artista ed artigiano. Presso Holy Wood, centro per le arti tra Volterra e Siena immerso nel verde. Tenuto da R.Lagrasta (GRN di Parma). Parte delle lezioni si svolgeranno all’aperto. Il corso è aperto a tutti: non è necessario avere esperienza di camera oscura. Iscrizioni entro il 29/04.
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, da anni considerato il benchmark del Contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi piĂą interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirĂ nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirĂ un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…