Holy Wood ed il GRN hanno iniziato una collaborazione mirata a diffondere la conoscenza delle antiche tecniche di stampa fotografica attraverso la proposta di laboratori e mostre in Holy Wood, iniziando nel 2002 con la gomma bicromatata, per poi proporre altre tecniche (sali ferrici, viraggio chimico inorganico, etc.) negli anni successivi.
Antiche tecniche sui colli toscani 30/05 – 2/06
Workshop teorico e pratico sulla gomma bicromatata, procedimento “pittorico” di stampa fotografica che riscopre la creatività e la gestualità del fotografo artista ed artigiano. Presso Holy Wood, centro per le arti tra Volterra e Siena immerso nel verde. Tenuto da R.Lagrasta (GRN di Parma). Parte delle lezioni si svolgeranno all’aperto. Il corso è aperto a tutti: non è necessario avere esperienza di camera oscura. Iscrizioni entro il 29/04.
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…
A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…
In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…
Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…