Categorie: Speednews

Yoko Ono vedova devota? Macché dopo sei mesi dalla morte di Lennon si era già risposata

di - 31 Ottobre 2003

Ebbene, pare proprio che Yoko Ono, artista e performer famosa per essere stata la compagna del leggendario John Lennon, abbia davvero recitato sino ad oggi la parte della vedova disperata, della devota custode della memoria del celebre cantautore dei Beatles.
Nei giorni scorsi sul londinese Daily Mail è emerso, grazie ad un’inchiesta di un giornalista gran conoscitore della Ono, che la giapponese non solo si sarebbe fidanzata e sposata con un antiquario ungherese ex omosessuale, ma che l’avrebbe fatto pochissimi mesi dopo l’assassinio di Lennon.
Yoko Ono si sarebbe insomma sposata –sempre secondo il Daily Mail- nel giugno del 1981 con Sam Havadtoy, di 18 anni più giovane di lei. Il legame tra l’artista e l’antiquario sarebbe durato sino a questi mesi, pare infatti che Havadtoy non ce l’abbia fatta più a restare nell’ombra per consentire alla Ono di perpetuare la recita.

[exibart]

Visualizza commenti

  • ...al rogo! al rogo!
    Ma vi pare? Non amo la Yoko Ono, ma credo che il vestitino della 'vedova devota' gliel'abbia cucito addosso la stampa così come questa vera notizia di 'gossip' che entra nel privato delle persone, decidendo e giudicando le loro scelte, invece che discutere del valore dell'artista in sè.
    In epoca di 'lapidazioni' vere e verbali, anche voi siete vi siete fermati al medioevo?

  • Ah pecci, ah peccione guarda che la Ono è una delle artiste più importanti del dopoguerra. Gnurante.

  • Ma che ce ne frega se la Ono si sposa, se è stata fedele alla memoria di quel fesso di suo marito oppure no? Anzi, chi è costei?E' una donna? Sono cavoli suoi se Joca oppure non Joca, se si sposa oppure no. Un consiglio: per favore evitate articoli noiosi che con l'arte han poco a che fare.

  • Che palle...
    Non che voglia difendere la Ono
    Ma questa è pubblicità
    Pur che si parli dei Beatles e di Lennon
    Si va a cercare qualcosa di nuovo
    Di vero o di inventato che sia
    E' da quando son nato che si fa questo
    La vogliamo smettere una volta per tutte?

  • OK CHE QUALCUNO FACCIA UNA LEZIONE SU FLUXUS AL SIGNOR PECCI...

    Però nulla toglie il fatto che ste notiziole sono un qualcosa da cronachetta rosa da due soldi...

  • Ai cari signori che mi danno dell'ignorante, e che non sanno neanche scrivere, dico soltanto che sono poveri nell'anima e questi si che sono veri ignoranti, anzi stupidi fin nell'anima. Non hanno il coraggio di essersi firmati e di lasciare il proprio recapito e-mail. Quanto alla Ono dico che simili articoli di vago sapore scandalistico non si addicono al sito Exibart. Ono grande artista? Beati coloro che credono...la Fede li salverà.

Articoli recenti

  • Mostre

A Venezia, le fotografie di Man Ray ci riportano alla Biennale del 1976

A cinquant’anni dalla Biennale Arte 1976, la Biennale di Venezia ripercorre il progetto di Janus dedicato a Man Ray, trasformando…

12 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

exibart 131 contro l’arroganza, il pregiudizio e il gossip a tutti i costi

L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…

11 Febbraio 2026 20:41
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Lione 2026 si riscoprirà l’economia poetica di Robert Filliou

Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…

11 Febbraio 2026 16:26
  • Mercato

PRIVATE VIEW. Promuovere l’arte secondo Banco BPM

Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…

11 Febbraio 2026 13:54
  • Fotografia

Sentire l’altro con delicatezza, nelle immagini sensoriali di Betty Salluce

Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…

11 Febbraio 2026 13:30
  • Arte contemporanea

Respira, scioglie e ritorna. Il progetto inedito di William Kentridge al MAXXI di Roma

Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…

11 Febbraio 2026 13:17