ZU.zoneurbane è laboratorio per la sperimentazione di nuove iniziative culturali, portavoce di giovani talenti e delle espressioni artistiche più innovative e originali; galleria delle arti e del costume per presentare e promuovere le istanze di un zona urbana in continuo movimento. E’ il periodico dell’art de vivre della capitale, non una rassegna di appuntamenti ma la guida agli appuntamenti che animano i giorni e le notti romane.
Con una veste editoriale di alta qualità grafica ideata da Ines Meyer, il magazine in carta patinata opaca – formato 19 per 30 cm – alterna nelle sue 100 pagine articoli, interviste, reportage fotografici, recensioni e rubriche.
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…