il murale di Banksy a Dover
Rimosso nellâarco di un week end il grande murale che nel maggio 2017 Banksy aveva dedicato alla Brexit. Ă la CNN a pubblicare le immagini della parete laterale dellâedificio di Dover, nel Regno Unito, con e senza il murale di Banksy che raffigurava un operaio nellâatto di smantellare una delle stelle gialle della bandiera dellâUnione Europea.
Eseguita su un muro laterale dellâex Castle Amusements, lâopera di Banksy era ormai
una meta molto frequentata di chi transitava per la cittadina inglese, anche grazie alla vicinanza dellâedificio al porto in cui attraccano i traghetti che collegano Regno Unito e Francia.
âUn residente di Dover â ha riportato lâANSA â ha detto alla CNN che unâimpalcatura a
quattro livelli è stata eretta sabato scorso davanti alla parete e che ieri mattina il murale
non câera piĂš. In passato la famiglia proprietaria dellâedificio aveva espresso lâinteresse di
vendere lâopera, ma non è chiaro se questa sia stata rimossa o coperta con della verniceâ.
Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. ContinuerĂ a…
Lâappello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…
Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…
Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunitĂ …
Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…