S’inaugura domani l’appuntamento ormai tradizionale con Artlive, quest’anno giunto alla sua terza edizione e ospitato presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Titolo e tema dell’edizione 2003 è Stranieri. L’intenzione degli organizzatori e curatori Gianpiero Gallina, Francesca Alfano Biglietti e Silvio Mossetto è infatti quella di invitare il pubblico a concentrarsi
Il rapporto con l’alterità diventa così occasione di una proficua e ricca contaminazione tra linguaggi, usi, costumi e forme d’arte e di musica; che consente a chi vi partecipa di arricchirsi attraverso il dialogo aperto, lasciandosi felicemente compromettere da punti di vista e visioni del mondo anche lontane dal modo di vedere occidentale.
Sono stati selezionati e invitati nove gruppi di artisti internazionali, che si esibiranno nel corso dei tre giorni di manifestazione in concerti, installazioni e vari tipi di eventi in bilico tra musica, arte, performance e teatro.
Saranno presenti: Victor Bellaish, stilista israeliano amico del nostro Roberto Cavalli, che nel suo lavoro mette in luce un’interpretazione particolare della moda, fondendo insieme antiche leggende, tradizioni e nuovi modi di vedere il mondo; Diamanda Galàs, cantante e sperimentatrice musicale che, dopo aver esordito con il Living theatre negli anni settanta, opera oggi a Los Angeles nel
L’evento è organizzato da Musica90 e Virus Mutations con il sostegno Regione Piemonte e Città di Torino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e TorinoSette.
Si annuncia ricco e stimolante e si presenta al pubblico come una lunga serie ininterrotta di situazioni, performances, e concerti che si svolgeranno ininterrottamente nelle diverse sale della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo: tra musica, moda, arte, teatro e molto
articoli correlati
ParallelExit, arte e cinema a Torino
ExIt, Nuove geografie della creatività italiana, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino
Fondazione Rebaudengo: Patrick Tuttofuoco il premio Regione Piemonte
link correlati
www.fondsrr.org
www.musica90.net
maria cristina strati
Una tecnica raffinata, una storia suggestiva e un parterre di artisti da far impallidire raccontano la fortuna della pittura su…
È morto ieri sabato 6 dicembre 2025, all’età di 73 anni, Martin Parr: il fotografo britannico conosciuto in tutto il…
L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…
Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…
Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix
Al Vittoriano di Roma, una mostra celebra i 120 anni di attività delle Ferrovie di Stato: in esposizione, opere che…