Grazie ad un proficuo intreccio di scambi culturali tra Nice e il Piemonte, nel 1999 una compagine di giovani artisti torinesi è stata invitata ad esporre le sue opere nell’ambito di un’iniziativa dal nome Turin à Nice, une nouvelle génération. Per mezzo di C’est pas joli joli è oggi il Piemonte, a sua volta, grazie all’apporto del Centre Culturel Français, ad ospitare i lavori di promettenti artisti francesi facenti parte dell’Associazione La Station. Tale associazione, che ormai ricopre un ruolo di spicco in ambito europeo, nacque nel 1996 ad opera di alcuni artisti provenienti da Villa Arson. Il tema di C’est pas joli joli è incentrato sul ruolo dell’arte, con particolari riferimenti al suo aspetto decorativo e seduttivo.
articoli correlati
Altre mostre svoltesi di recente al Centre Culturel Français di Torino
Philippe Terrier- Hermann
Pinot Gallizio
François Cofino
LabOratorio 1
Sonia Gallesio
mostra visitata l’8 febbraio 2002
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
Visualizza commenti
La mostra non mi sembra un evento da segnalarsi con particolare riguardo per i suoi particolari riferimenti all'aspetto decorativo e seduttivo.