Grazie ad un proficuo intreccio di scambi culturali tra Nice e il Piemonte, nel 1999 una compagine di giovani artisti torinesi è stata invitata ad esporre le sue opere nell’ambito di un’iniziativa dal nome Turin à Nice, une nouvelle génération. Per mezzo di C’est pas joli joli è oggi il Piemonte, a sua volta, grazie all’apporto del Centre Culturel Français, ad ospitare i lavori di promettenti artisti francesi facenti parte dell’Associazione La Station. Tale associazione, che ormai ricopre un ruolo di spicco in ambito europeo, nacque nel 1996 ad opera di alcuni artisti provenienti da Villa Arson. Il tema di C’est pas joli joli è incentrato sul ruolo dell’arte, con particolari riferimenti al suo aspetto decorativo e seduttivo.
articoli correlati
Altre mostre svoltesi di recente al Centre Culturel Français di Torino
Philippe Terrier- Hermann
Pinot Gallizio
François Cofino
LabOratorio 1
Sonia Gallesio
mostra visitata l’8 febbraio 2002
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Visualizza commenti
La mostra non mi sembra un evento da segnalarsi con particolare riguardo per i suoi particolari riferimenti all'aspetto decorativo e seduttivo.