Conclusa la due giorni trevigiana e Guido Matta – socio fondatore della Gate 01 – rinnova l’appuntamento per “un evento culturale che si ripeterà a cadenza annuale o biennale”: Technicolor.
Il Gate 01, di proprietà dell’omonima fondazione culturale, è una struttura messa a disposizione della creatività, un punto di ritrovo, di lavoro ed esposizione che ha già all’attivo quattro mostre e una quinta in programma per il prossimo autunno. Si tratta di un’ex spazio industriale a corpo unico con ampio ballatoio che, sfruttando l’altezza delle pareti, offre un secondo piano espositivo. Qui Carlo Zuccarello (curatore dell’evento) ha inaugurato la prima edizione della rassegna organizzata attorno ad un gruppo d’artisti – Carlotta Barbieri, Isabella Bona, Gerardo Gimona, Goma, Alessandra Guolla, Guido
La mission dei soci Gate 01 è la “ricerca sul nuovo riferita ai materiali, al loro utilizzo, alla loro applicabilità all’uomo e all’ambiente ” e chissà se l’eterogeneità dei lavori in mostra ha suscitato qualche interesse sul piano della dialettica tra arte e design?
articoli correlati
Giovani artisti trevigiani a Vittorio Veneto
Artisti trevigiani all’Istituto Rumeno di Cultura a Venezia
link correlati
Il sito di Oderzo (TV), cittadina che ospita mostre di design ed architettura
Il sito della Fondazione Gate01
caterina de march
mostra visitata l’8 febbraio 2003
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Visualizza commenti
ad un mese dall'evento!!!!!!!
Ciao, sono un'artista che lavora tra Treviso e Napoli, Roma, Salerno. Ho partecipato a diverse mostre quali: Biennale delle Arti e Scienze del Mediterraneo alla Certosa di Padula, XXVIII Biennale di Alatri, Giornata della Cultura Italiana a Paderborn in Germania, Linea di confine a Napoli...
Da qualche mese con alcuni amici di Napoli e Venezia abbiamo costituito un'associazione culturale, JIOIK.virus, che ha avuto già la sua bella soddisfazione con un'evento oraganizzato il mese scorso in una chiesa sconsacrata con il patrocinio del comune di Napoli. Appunto per questo non sono riuscita Ho raccolto critiche molto positive in merito, complimenti!!!Complimenti soprattutto per il vostro coraggio nell'inserire questa nuova formula in un contesto tanto anonimo qual è Treviso.
Non nego che mi piacerebbe collaborare con voi, abbiamo già in cantiere un progetto molto interessante. Potrebbe essere una collaborazione a largo raggio con artisti di Roma, Napoli, Venezia, ecc.